Icosan Defend Ag, idropittura murale igienizzante con ioni d’argento, è efficace in presenza di batteri, muffe e alghe sui muri, priva di sostanze tossiche, facile da applicare.
L’elevato potere igienizzante è dovuto alla presenza di ioni d’argento a effetto antibatterico che conferiscono al supporto un’ottima e duratura resistenza allo sviluppo e alla proliferazione di batteri, muffe e alghe.
Contenuto
Perché un’idropittura con ioni d’argento
La tecnologia agli ioni d’argento viene utilizzata in ambienti ove sia richiesto un trattamento naturale a effetto antibatterico e antimicrobico di superfici e oggetti. Grazie alla loro azione batteriostatica, gli ioni d’argento inibiscono la naturale proliferazione di batteri, agenti patogeni e muffe sulle superfici.
I microrganismi che vengono in contatto con gli ioni d’argento presenti sulla superficie vengono smembrati e distrutti senza rilasciare altre sostanze nocive, con un’azione permanente che dura nel tempo.
Trattandosi inoltre di una tecnologia completamente atossica e naturale e grazie all’azione igienizzante, combinate alle limitate emissioni certificate, è particolarmente indicata per ambienti interni destinati a una lunga permanenza abitativa (camere da letto, scuole, ospedali, uffici, ecc.) e anche per l’applicazione in ambienti umidi dove possano formarsi macchie di muffa (es. cucina, bagno).
L’efficacia del potere igienizzante è stata testata secondo i metodi Test ISO 22196:2007 (misurazione dell’attività antibatterica) ed EN 15457:2007-10 (valutazione effetto fungicida).
Icosan Defend Ag: un ambiente sano migliora la vita
ICOSAN DEFEND Ag è formulata con materie prime selezionate a basso impatto ambientale. Esente da formaldeide, non rilascia nell’ambiente Composti Organici Volatili rendendola ottimale per applicazioni anche a finestre chiuse e permettendo un rapido riutilizzo dei locali a fine lavori. Grazie agli ioni d’argento crea una barriera attiva contro i microrganismi. Delicatamente profumata, dona agli ambienti una piacevole sensazione di pulito. È indicata per uso interno, presenta un’ottima copertura (classe 2 – EN13300), buona lavabilità (classe 3 – EN13300), ottima distensione e pennellabilità.
7 vantaggi di Icosan Defend Ag
- formulato con materie prime selezionate a basso impatto ambientale
- efficace sui muri ammalorati dalle muffe
- previene la formazione di batteri e muffe
- ha potere igienizzate di lunga durata
- esente da formaldeide non rilascia sostanze tossiche
- può essere applicato a finestre chiuse e permette un rapido utilizzo degli ambienti trattati
- ha un’elevata copertura e ottima distensione e pennellabilità
Grazie all’innovativo sistema tintometrico COLOR BOX SYSTEM, che utilizza paste coloranti all’acqua a zero VOC, si ottengono gradevoli e originali colorazioni in tinte pastello che non intaccano minimamente la natura GREEN di ICOSAN DEFEND Ag.
Come trattare la muffa con i prodotti della linea ICOSAN
Con i prodotti della linea Icosan si possono trattare efficacemente zone di muro o stanze intere intaccate da muffe e alghe, prevenendone anche la riformazione.
- Pulizia – Applicare sulle aree ammalorate ICOSAN CLEAN, la soluzione detergente all’acqua che neutralizza muffe ed alghe. Si consiglia l’utilizzo di un pennello per favorire la penetrazione del prodotto. Lasciare agire ICOSAN CLEAN per almeno 3 ore e, successivamente, procedere a una pulizia
energica delle aree interessate con spugna, straccio o carta assorbente umidi, avendo cura di tenere raccolta la muffa rimossa e non disperderla nell’ambiente.
In caso di muffe molto estese e radicate è preferibile effettuare una prima applicazione nell’intero ambiente per contrastare l’elevata volatilità delle spore che potrebbero essersi depositate su zone ancora sane.
A distanza di un giorno ripetere l’operazione applicando abbondante prodotto sulle zone più contaminate e nere (angoli, spigoli e bordi); lasciare agire e procedere come sopra. - Finitura – Diluire Icosan Defend Ag con acqua al 20% circa per applicazione a pennello o rullo e al 30% per applicazione a spruzzo, mescolare bene prima dell’uso. Applicare quindi due mani di prodotto a distanza di 3-4 ore una dall’altra.
Data la natura GREEN di ICOSAN DEFEND Ag è possibile
riutilizzare i locali rapidamente a lavoro ultimato.