fbpx

Indoor air quality: scegli la linea GEA di ICORIP

Salubrità dell’aria indoor: perché è un tema importante?

La qualità dell’aria degli ambienti interni è una tematica sempre più importante, che va affrontata con responsabilità: mantenere gli spazi igienizzati costantemente permette di migliorare il nostro benessere, prima di tutto fisico.

Ma facciamo prima un passo indietro: sappiamo tutti cosa si intende con il termine “salubrità“? Con questa parola si fa riferimento alla capacità di giovare alla salute e di apportare benessere fisico. Tra i fattori più importanti che contribuiscono ad aumentare questo aspetto della nostra vita, c’è senza dubbio la “cura” della qualità dell’aria che respiriamo tutti i giorni.

donna respira aria fresca

Le concentrazioni degli inquinanti indoor possono essere fino a 5 volte superiori rispetto a quelle outdoor e, considerato il maggior tempo di permanenza che trascorriamo mediamente negli ambienti chiusi (circa il 90%), risulta che l’esposizione indoor a queste sostanze può essere da 10 a 50 volte superiore rispetto a quella outdoor.

Poiché i muri interni sono tra le superfici più grandi a contatto con l’aria e quindi tra le più influenti in termini di “salubrità”, risulta chiara la particolare importanza che ha la scelta di prodotti vernicianti senza emissioni di sostanze organiche volatili, nocive o irritanti, senza formaldeide, risananti e che contrastino la proliferazione batterica sulle superfici murali.

Scegli i prodotti della linea GEA di ICORIP 🍃  

Formulati a zero emissioni di sostanze organiche volatili, nocive o irritanti e senza formaldeide, perfetti per migliorare l’indoor air quality e pensate per contrastare la proliferazione batterica sulle superfici murali. Tutti i prodotti rispettano i requisiti della classe A+ secondo la norma Le Grenelle Environnement e sono confezionati in imballi di plastica riciclata (plastica di seconda vita – post processo) o in banda stagnata. Inoltre, sono totalmente inodore e quindi ideali per applicazioni anche in ambienti chiusi o con scarsa areazione e in stagioni fredde a finestre chiuse.

salotto di design con idee colore

cameretta con idee colore

salotto di design con idee colore

La nostra linea GEA rappresenta l’impegno di ICORIP nella produzione di prodotti a zero emissioni di sostanze organiche volatili e senza formaldeide, pensati per contrastare la proliferazione batterica sulle superfici murali, mettendo sempre al primo posto l’indoor air quality.

A sostegno di questo impegno si inserisce la partnership con REair, startup italiana che ha ideato soluzioni fotocatalitiche uniche nel settore per la riqualificazione dell’aria negli ambienti, migliorandone la salubrità. Il principio della fotocatalisi che caratterizza questa tecnologia è composto da un processo naturale di degradazione ossidativa delle sostanze inquinanti e microbiotiche diffuse nell’ambiente, che si ottiene attraverso sostanze ‘foto-attive’, cioè attivate dalla luce e dall’aria. Questo tipo di trattamento è:

  • Trasparente e inodore
  • Naturale e duraturo
  • Certificato
  • Misurabile
  • Conferisce proprietà antinquinanti, deodoranti ed igienizzanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Invia tramite WhatsApp