OmbraLuce Mikra: effetto microcemento per creare ambienti unici e raffinati.
ICORIP presenta OmbraLuce Mikra, ultimissima novità del catalogo decorativi; la soluzione ideale per arricchire le superfici con finiture di grande impatto stilistico ad alto valore estetico ed ottenere un effetto minimal, irregolare e grezzo, tipico del cemento industriale.
Ombraluce Mikra è un rivestimento acrilico a basso spessore di ultima generazione, accessibile a tutti, grazie all’eleganza di una proposta di tinte moda di ispirazione industrial, unita all’estrema facilità d’applicazione.
L’effetto che si ottiene con OmbraLuce Mikra incontra, per sua natura, il gusto del momento e l’interesse di architetti e interior designers proprio per il suo essere imperfetto e non del tutto omogeneo. Questo lo rende particolarmente appropriato per quel filone estetico che predilige un effetto apparentemente “non finito”, abbracciando il concetto di “total look” che permette di uniformare la ‘scatola’ architettonica degli spazi abitativi.
Il prodotto è molto versatile, dotato di ottima lavorabilità, elevata durezza superficiale ed idrorepellenza. È particolarmente indicato su pareti ed elementi architettonici verticali.
La cartella colori è realizzabile con il sistema tintometrico Color Box System®, a partire da un’unica base, disponibile nei formati da 1 e 5 kg.
OmbraLuce Mikra si applica con estrema facilità in due riprese, su supporto adeguatamente preparato e previa applicazione di una mano di pittura di fondo Quarzal Primer SX bianco. Stendere il prodotto a basso spessore, utilizzando un frattone trapezoidale in acciaio con angoli arrotondati; attendere circa 3/4 ore tra una mano e l’altra.
Per non alterare l’estetica del risultato finale, si consiglia vivamente di non applicare ulteriori finiture trasparenti in quanto non necessarie, data la particolare natura del prodotto e l’elevata durezza superficiale.
L’aspetto finale della decorazione è sempre e comunque determinato dall’abilità e dalla fantasia dell’applicatore.