Intervento di ripristino da fuliggine

Intervento di ripristino con prodotti ICORIP di una cantina e relativo garage superiore ricoperti da una densa coltre di fuliggine emanata da un elettrodomestico che ha preso fuoco all’interno.

Questo processo è stato caratterizzato da alcune fasi:

Fase 1: pulizia

Il primo passaggio fondamentale è stato quello della pulizia di tutti i supporti: il trattamento dei muri e delle pietre a vista è stato effettuato con il detergente professionale concentrato i201, dotato di elevato potere sgrassante, indicato per la rimozione di macchie ostinate da pavimentazioni e anche da superfici porose prima della verniciatura.

Successivamente, le superfici sono state lavate con idropulitrice, rimuovendo così le tracce nere del fumo.

Fase 2: protezione

L’obiettivo finale era quello di proteggere le caratteristiche volte rustiche appena pulite, applicando sulle pietre a vista due mani di SILIREP IDRO, soluzione idrofobizzante silossanica all’acqua trasparente che ne garantisce idrorepellenza senza alterarne l’aspetto originale e permettendo la massima traspirabilità.

Fase 3: imbiancare

Una volta ultimato il lavoro nella cantina, è stato trattato il garage al piano superiore, anch’esso intaccato dal fumo di risalita dalla tromba delle scale. Le macchie residue e gli aloni neri rimasti sulle superfici murali, preventivamente lavate, sono state completamente mascherate con l’applicazione di una mano di ICOSAN BARRIER, trattamento risanante ad alta copertura indicato per supporti murali affetti da macchie difficili di diversa natura e origine.

L’effetto finale bianco candido è stato ottenuto con una mano a finire di EFFETTO VELLUTO, idropittura traspirante idrorepellente.

Risultato davvero sorprendente: ottimo lavoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Invia tramite WhatsApp