La salute dei nostri studenti e del personale scolastico è tra le priorità della Pubblica Amministrazione. La Regione Piemonte ha recentemente stanziato 3.000.000€ per interventi volti a migliorare la qualità dell’aria nelle scuole, tra cui la tinteggiatura con vernici fotocatalitiche.
ICORIP è pronta a sfruttare questa opportunità per contribuire a rendere gli ambienti scolastici più salubri e sicuri che mai proponendo un ciclo idoneo e finanziabile con la Manovra Sperimentale della Regione.

Il nostro ciclo di verniciatura fotocatalitico, composto da GEA Traspirante e REair ORIGINAL PLUS PROFESSIONAL, rappresenta una soluzione eccezionale per migliorare la qualità dell’aria nelle scuole. GEA Traspirante è un’ottima idropittura senza formaldeide, zero VOC, certificata A+ (*), inodore; REair Original Plus Professional contribuisce all’eliminazione di agenti inquinanti chimici e odori sgradevoli, garantendo un ambiente scolastico più sano e igienico.
(*)Rispetta i requisiti della classe A+ secondo la norma Le Grenelle Environnement.
Il ciclo offre quindi una serie di benefici cruciali per la salute e la sicurezza negli ambienti scolastici:
- Azione Antinquinante: Riduzione di agenti inquinanti chimici come VOC e formaldeide nell’ambiente indoor;
- Azione Deodorante: Eliminazione di odori sgradevoli, sia chimici che biologici;
- Azione Autopulente: Mantenimento delle superfici più pulite e riduzione del deposito di sporco;
- Azione Batteriostatica e Fungistatica: Inibizione della crescita di microrganismi dannosi;
- Azione Igienizzante Profonda: Creazione di un ambiente igienico e sano;
- Coating trasparente che non genera la formazione di pellicole superficiali lasciando inalterata la traspirabilità del supporto;
- Elevata stabilità alle soluzioni acide ed alcaline.
Contattaci per saperne di più e per contribuire al progetto di miglioramento della qualità dell’aria nelle scuole e più in generale di tutti gli ambienti indoor.
