ICORIP Coatings: da 40 anni la forza di una grande famiglia allargata

Da Il Sole 24 Ore di martedì 12 gennaio, il 2020 affrontato da Icorip Coatings e una panoramica dei progetti più importanti per questo nuovo 2021.

 

Affrontare l’emergenza facendo fronte unito, cogliendo nella crisi l’opportunità per lanciare il cuore oltre l’ostacolo. È così che il Colorificio Icorip ha attraversato il 2020 e affronterà le sfide del nuovo anno. L’azienda di Oleggio, in provincia di Novara, leader nella produzione di colori, vernici e rivestimenti per edilizia e industria, anche durante la pandemia ha anzitutto dato prova di essere una grande famiglia allargata, che dallo staff si estende a rivenditori e affiliati. Uno spirito di squadra che è valore fondante dell’azienda, nata come realtà familiare quasi 40 anni fa, e che ha fatto la differenza anche in un periodo tanto difficile. In tempi rapidi si è provveduto alla messa in sicurezza interna e fornito supporto costante ai rivenditori soddisfacendo tempestivamente le richieste legate all’improvviso incremento degli ordini, mai a discapito di qualità ed efficienza.

L’azienda non ha concentrato le sue forze solo nella gestione dell’emergenza ma ha deciso di afferrare l’occasione per accelerare lo sviluppo di progetti tecnologici e di prodotto da tempo in cantiere. Cuore dell’operazione il lancio di “Click to Paint”, pacchetto di soluzioni per la comunicazione e la vendita on-line alla portata anche di piccole realtà commerciali. Ma il lavoro d’innovazione ha coinvolto anche l’attività del laboratorio di ricerca e sviluppo prodotti che, interpretando le nuove esigenze di mercato, ha messo a punto una pittura murale igienizzante agli ioni d’argento indicata per prevenire la contaminazione batterica degli ambienti. Scelte che confermano la volontà di proseguire sulla strada dello sviluppo con uno sguardo lungo sul futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Invia tramite WhatsApp